Proposte

Tesseramento

Qui trovi il link per scaricare il modulo di tesseramento per diventare membro dell'Oratorio

Download
MODULO DI TESSERAMENTO
Da compilare e consegnare, insieme alla quota, nella cassetta delle lettere dell'Oratorio.
- tessera maggiorenni: 10 euro;
- tessera minorenni: 5 euro;
- tessera famiglia: 25 euro.
2019.adesione personale v.3_liberatoria.
Documento Adobe Acrobat 547.0 KB

Le nostre attività...

Il nostro Oratorio è un ambiente variegato, dalle molteplici attività, realizzate grazie a volontari, genitori e giovani, che attivamente sono impegnati in Oratorio. Queste attività vengono rivolte sia ai bambini e ragazzi che abitualmente lo frequentano per gli incontri settimanali, sia a coloro che occasionalmente partecipano alle varie iniziative promosse nel corso dell’anno e nel periodo estivo. 

Gruppo Giovani

Il POST-CRESIMA è un’attività, che si svolge in un incontro settimanale serale, per i ragazzi delle scuole superiori: ci sono gruppi indirizzati a ciascuna fascia di età guidati dai giovani più grandi dell’Oratorio in cui è assicurato divertimento, festa, aggregazione e soprattutto crescita personale


La catechesi

La CATECHESI è un’attività settimanale, rivolta ai bambini della scuola elementare e ai ragazzi della scuola media, finalizzata a scoprire e imparare la vita e le parole del Maestro, affinché non si spengano, e la memoria dei suoi gesti rimanga viva e continui a dare luce e calore alla vita degli uomini e donne di ogni tempo.


Campeggi

Il CAMPEGGIO ESTIVO è un'occasione eccezionale per conoscersi e crescere, favorita dalla convivenza per una intera settimana, dai servizi, dalle squadre e dal clima che si viene a creare. Per una settimana si crea un mondo con ritmi propri, dinamiche diverse, tempi e modi speciali.  Anche in questo caso trova un fertile terreno l'applicazione di valori cristiani quali fede, impegno, lealtà, spirito di gruppo e affiatamento, servizio, rispetto, tensione verso il Bene. Alla crescita umana, derivante già dall'esperienza in sé, si affianca quindi una particolare attenzione alla crescita spirituale.


Grest

Tamen a proposito, inquam, aberramus. Non igitur potestis voluptate omnia dirigentes aut tueri aut retinere virtutem.

Il GrEst (GRuppo ESTivo) è un’esperienza estiva caratterizzata da un’intensa forza educativa, basata sulla convivenza di bambini e ragazzi di diverse età e animatori che insieme giocano, imparano, lavorano e si divertono con lo stile proprio dell’Oratorio. Si differenzia da altre proposte ricreative laiche per una sua particolare attenzione alla dimensione religiosa che traspare dal clima educativo, ma anche dalla proposta esplicita di Gesù Cristo nei momenti di riflessione e preghiera, ben armonizzati con il tema e la struttura organizzativa.